Confindustria energia

Chi siamo

Confindustria Energia è la Federazione delle Associazioni del Comparto Energia di Confindustria, nata il 3 aprile 2006 come organismo apolitico e senza scopo di lucro. La Federazione punta a favorire e promuovere la rappresentanza e la tutela delle Associazioni delle imprese produttrici e distributrici di energia e dell’industria energetica nel suo complesso.

A tale scopo, la Federazione persegue come attività principali:

Inoltre, la Federazione è impegnata per favorire la definizione di un quadro normativo integrato ai nuovi indirizzi dello sviluppo sostenibile, che consideri le specifiche priorità ed esigenze di politica ambientale coerentemente alla realizzazione di investimenti che tendano a promuovere l’immagine del settore in Italia e all’estero, presso gli stakeholder e l’opinione pubblica, evidenziando caratteristiche economiche, articolazioni e l’evoluzione produttiva e commerciale.

Area Relazioni Industriali

Dal 1° Giugno 2008 Confindustria Energia ha incorporato Asiep – Associazione Sindacale dell’Industria dell’Energia e del Petrolio – estendendo il proprio  le proprie competenze all’area delle relazioni industriali.

FATTURATO ANNUO
0 Miliardi
GETTITO FISCALE ANNUO
0 Miliardi
ANNUO - MILIONI DI TEP
0 Consumo

LO STATUTO

La Federazione tra Associazioni confederate del comparto energia – in forma abbreviata “Confindustria Energia” – ha sede legale in Roma ed è componente del sistema della rappresentanza confederale con lo status organizzativo di Federazione nazionale di secondo grado. Come tale, adotta logo e segni distintivi di Confindustria, così come il Codice Etico e i valori associativi, ispirando ad essi le proprie modalità organizzative e i propri comportamenti, acquisendo diritti e obblighi conseguenti per sé e per i propri soci. La Federazione può inoltre aderire a Associazioni e/o Federazioni nazionali, comunitarie e internazionali.

I nostri associati

Aggregata