INTERVENTO DEL PRESIDENTE GUIDO BRUSCO AL III MEETING NAZIONALE FONDAZIONE SORELLA NATURA – ASSISI 28/10/2023

INTERVENTO DEL PRESIDENTE GUIDO BRUSCO AL III MEETING NAZIONALE FONDAZIONE SORELLA NATURA 

” GRANDI OPERE PER L’ITALIA MODERNA E SOSTENIBILE “

Oggi ad Assisi si è tenuto il III Meeting Nazionale della Fondazione SORELLA NATURA che pone al centro del dibattito come per le scorse edizioni temi di grande interesse, è intervenuto il Presidente Guido Brusco con un video messaggio nel quale ha evidenziato come il titolo dell’evento, “GRANDI OPERE PER L’ITALIA MODERNA E SOSTENIBILE” centra pienamente quelle che sono le sfide che, come sistema paese, abbiamo di fronte nel raggiungimento dei target di decarbonizzazione al 2050.

” Come CONFINDUSTRIA ENERGIA siamo fortemente convinti che affinché la transizione possa compiersi in modo inclusivo è fondamentale superare i tradizionali confini settoriali e rivolgere uno sguardo sinergico al futuro.

  Riteniamo che l’unico modo sia quello di farlo insieme, mettendo da parte gli interessi di settore, lavorando per soluzioni che raccolgano il contributo di tutti e considerando sempre sullo stesso piano le tre dimensioni della sostenibilità: ambientale-economica-sociale.

  Solo così saremo in grado di creare una transizione inclusiva che garantisca le fondamentali condizioni di benessere delle persone di oggi e di domani.

  Noi di CONFINDUSTRIA ENERGIA diamo e daremo sempre il nostro contributo affinché questo percorso diventi un’opportunità di crescita per il Paese e per i suoi cittadini, con una transizione giusta che non lasci indietro nessuno. “

 

 

 

 

Categorie

Ultimi articoli